FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pane e tulipani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pane e tulipani   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Pane e tulipani
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 822
Da: Paris (es)
Inviato: 11-09-2002 21:12  
Mi è piaciuto... nella semplicità delle situazioni che racconta non è mai squallido o triste....

_________________
"...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."

*Satine*

  Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 11-09-2002 21:32  
anche a me è piaciuto tantissimo!Sarà un paragone azzardato ma mi ricorda tanto Amèlie, con tutti quei personaggi strani!
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
snoopale

Reg.: 11 Giu 2002
Messaggi: 529
Da: Trieste (TS)
Inviato: 11-09-2002 22:28  
quote:
In data 2002-09-11 21:32, Ghebuz scrive:
anche a me è piaciuto tantissimo!Sarà un paragone azzardato ma mi ricorda tanto Amèlie, con tutti quei personaggi strani!




E' la prima cosa che è venuta in mente anche a me!
Personalmente l'ho trovato un bel film, anche se da quanto ne avevo sentito parlare mi aspettavo qualcosa di più "socialmente impegnato" (una di quelle cose alla Rosi per intenderci). Almeno non è il solito film stile "vacanze di Natale" o "abbronzatissimi", ha i suoi colpi di genio con alcuni elementi simbolici (es. fiori) ma non è l'unico film valido degli ultimi anni.
_________________
Snoop

"Perché fare l'angelo quando puoi fare Dio?"
(Charlie's Angels 2 - Full throttle)

  Visualizza il profilo di snoopale  Invia un messaggio privato a snoopale  Email snoopale  Vai al sito web di snoopale  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 11-09-2002 23:02  

Discretamente inutile.
E poi ci chiediamo perchè il cinema italiano è in crisi
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-09-2002 01:37  
quote:
In data 2002-09-11 23:02, dmrrgg scrive:
Discretamente inutile.



Cioè? Cosa vuol dire "inutile"?
E poi com'e' "discretamente" inutile?
Mah!
Ho detto.

_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 12-09-2002 22:04  

Discretamente inutile è un modo delicato per dire che il film è un cesso.
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 13-09-2002 10:53  
Discretamente inutile è un modo delicato per dire che il film è un cesso.

---------------------------------------------
Potresti almeno dire secondo te il perche?... Trovo che ai dei gusti troppo sgradevoli in fatto di cinema

_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 13-09-2002 alle 10:55 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-09-2002 11:28  
Il film mi è piaciuto...ma non credo che questo sia un fatto positivo.
Mi spiego meglio, è un film carino, divertenete che si fa guardare con piacere, ma se questo film emerge dalla melma prodotta in Italia...vuol dire che abbiamo veramente toccato il fondo.
come Paco anch'io sono uno strenuo difensore del cinema italiano, ma così come mi danno fastidio le "favolette" hollywoodiane, mi vedo costretto a stroncare il "neo-falsismo" ipocrita di questi ultimi anni (non credo sia necessario fare una lista di titoli).
La forza del cinema italiano una volta era "il genere", gli italiani hanno insegnato il modo di fare cinema un pò in tutto il mondo. Fernando Di Leo, Mario Bava, Sergio Leone, ma anche altri registi "minori" hanno inventato, dando dignità a generi meno considerati, inventando anche personaggi e dando notorietà ad attori fino ad allora sconosciuti.


  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 13-09-2002 12:36  
Pane e tulipani, rappresenta senz'altro:l'evasione fiabesca dalla propria stressante ruting quotidiana. Forse è troppo zuccheroso...e la scenegiatura lascia un po a desiderare; ... ma gli attori no! Personalmente, non credo che emerga dalla melma dei vomiti esistenziali umani. C'è altresi' di peggio in circolazione

_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 13-09-2002 alle 12:39 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 13-09-2002 13:30  
l'unica cosa che forse nn mi piace del film è il fatto che rappresenti un'Italia "da cartolina" che ormai non esiste quasi più!
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
PacoWT

Reg.: 27 Ago 2002
Messaggi: 180
Da: Modena (MO)
Inviato: 13-09-2002 13:34  
quote:
In data 2002-09-13 13:30, Ghebuz scrive:
l'unica cosa che forse nn mi piace del film è il fatto che rappresenti un'Italia "da cartolina" che ormai non esiste quasi più!




si vede che l'intento del regista non era quello di descrivere l'Italia degli anni 90
_________________

  Visualizza il profilo di PacoWT  Invia un messaggio privato a PacoWT    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 13-09-2002 15:45  
Venezia sicuramente con il suo fascino antico ancora emergete nonstante il progresso è rimasta pittorescamente intatta ed il regista questo lo ha colto molto bene
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-09-2002 16:13  
Io sinceramente penso che la forza di questo film stia nel fatto che non ha la minima velleità sociale o morale...tutto viene descritto semplicemente come meglio può completare la storia, non vengono fornite spiegazioni "logiche" degli avvenimenti... insomma un film ben diretto, ben recitato, divertente, per passare una bella serata!

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 14-09-2002 02:29  
quote:
In data 2002-09-13 10:53, mario54 scrive:
Potresti almeno dire secondo te il perche?... Trovo che hai dei gusti troppo sgradevoli in fatto di cinema



Chi ha gusti sgradevoli non apprezza le cose gradevoli.
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Vincent

Reg.: 10 Mar 2002
Messaggi: 6
Da: bussoleno (TO)
Inviato: 14-09-2002 11:45  
E'un film che si piazza nella media,sopravvalutato da critica e pubblico (cosa che succede troppo spesso nel cinema italiano;). Soldini, ha sicuramente ottenuto un risultato superiore, con il successivo Brucio nel Vento.
_________________
Vincent

  Visualizza il profilo di Vincent  Invia un messaggio privato a Vincent    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.152920 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: